We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Psallite! Rivista online 14​​​/​​​​​​​​​​​​​​​2021

by Psallite!

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
2.
"Fratelli tutti!", amati dal Signore! "Fratelli tutti!" in Dio nostro Padre. La terra esulterà: "Fratelli tutti!" Superiamo l’odio e le barriere: il Signore chiama all’unità. E la pace regnerà nei cuori, ci è vicino nella povertà. Fratelli tutti! ... Intrecciamo fili di perdono: il Signore ama la bontà. La carezza dolce di un sorriso, il fratello risolleverà. Fratelli tutti! ... Coltiviamo l’arte dell’incontro: il Signore grazia donerà. La speranza brillerà sui volti e le genti canteranno a Lui. Fratelli tutti! ...
3.
Glorioso Patriarca San Giuseppe mio amato Padre, tutta la mia fiducia, è riposta in te. Il cui potere sa rendere possibili le cose impossibili, vieni in mio aiuto in questi momenti di angoscia e difficoltà. Glorioso Patriarca San Giuseppe... Prendi sotto la tua protezione le situazioni tanto gravi e difficili che ti affido, affinché abbiano una felice soluzione. Glorioso Patriarca San Giuseppe... Che non si dica che ti abbia invocato invano, e poiché tu puoi tutto presso Gesù e Maria, mostrami che la tua bontà è grande quanto il tuo potere. Glorioso Patriarca San Giuseppe mio amato Padre, tutta la mia fiducia, è riposta in te. Amen.
4.
Salve, custode del Redentore e sposo della Vergine Maria. A te Dio affidò il suo Figlio; in te Maria ripose la sua fiducia; con te Cristo diventò uomo. O Beato Giuseppe, mostrati padre anche per noi, e guidaci nel cammino della vita. Ottienici grazia, misericordia e coraggio, e difendici da ogni male. Amen
5.
Signore, pietà Cristo, pietà Signore, pietà Cristo, ascoltaci Cristo esaudiscici Padre celeste, Dio abbi pietà di noi Figlio, Redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi Santa Trinità, unico Dio abbi pietà di noi Santa Maria, prega per noi san Giuseppe, prega per noi Glorioso figlio di Davide, prega per noi Splendore dei Patriarchi, prega per noi Sposo della Madre di Dio, prega per noi Custode purissimo della Vergine, prega per noi Tu che nutristi il Figlio di Dio, prega per noi Solerte difensore di Cristo, prega per noi Capo dell’alma Famiglia, prega per noi Padre nella tenerezza, prega per noi Padre nell’obbedienza, prega per noi Padre nell’accoglienza, prega per noi Padre dal coraggio creativo, prega per noi Padre lavoratore, prega per noi Padre nell’ombra, prega per noi O Giuseppe giustissimo, prega per noi O Giuseppe castissimo, prega per noi O Giuseppe prudentissimo, prega per noi O Giuseppe fortissimo, prega per noi O Giuseppe obbedientissimo, prega per noi O Giuseppe fedelissimo, prega per noi Modello di pazienza, prega per noi Amante della povertà, prega per noi Modello dei lavoratori, prega per noi Decoro della vita domestica, prega per noi Custode dei vergini, prega per noi Sostegno delle famiglie, prega per noi Conforto dei sofferenti, prega per noi Speranza degli infermi, prega per noi Patrono dei moribondi, prega per noi Terrore dei demoni, prega per noi Protettore della Santa Chiesa, prega per noi
6.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
7.
Ecce panis angelorum factus cibus viatorum, vere panis filiorum, non mittendus canibus. In figuris praesignatur, cum Isaac immolatur, Agnus Paschae deputatur, datur manna patribus. Amen, amen, amen. traduzione conoscitiva: Ecco il pane degli angeli, pane dei pellegrini, vero pane dei figli: non dev’essere gettato. Con i simboli è annunziato, in Isacco dato amorte, nell’agnello della Pasqua, nella manna data ai padri. Amen, amen, amen.
8.
9.
Signore, apri le mie labbra. e la mia bocca proclamerà la tua lode. Signore, apri le mie labbra. e la mia bocca annuncerà la tua lode. Signore, apri le mie labbra. e la mia bocca griderà la tua lode. O Dio, vieni a salvarmi. signore, vieni presto in mio aiuto. La salvezza appartiene al nostro Dio: davanti a lui tutti i suoi santi. Su di loro sono scritti i nomi nuovi e tutti cantano il cantico nuovo. gloria al padre, al figlio e allo spirito santo com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. amen.
10.
Mandato dal Padre Gesù Cristo è venuto tra noi sulle strade del mondo, pellegrino d’amore per tutti. Chiamato da Cristo S. Nicola a Lui ha risposto sulle strade del mondo, pellegrino del Vangelo per tutti. Lasciata ogni cosa ha portato con gioia la croce sulle strade del mondo profeta del perdono a tutti. Guidati dalla Parola che a tutti parla nel cuore sulle strade del mondo discepoli del Kyrios di tutti. Al Padre la lode per Cristo Gesù il Signore nello Spirito d’amore per i secoli dei secoli. Amen.
11.
1 ant. Dio ha scelto ciò che nel mondo è disprezzato 1Cor 1,28 per ridurre a nulla le cose che sono. Salmo 112 (113) 1Alleluia. Lodate, servi del Signore, lodate il nome del Signore. 2Sia benedetto il nome del Signore, da ora e per sempre. 3Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore. 4Su tutti i popoli eccelso è il Signore, più alta dei cieli è la sua gloria. 5Chi è pari al Signore nostro Dio che siede in alto sul trono 6e si china a guardare in basso nei cieli e sulla terra? 7Solleva l`indigente dalla polvere, dall`immondizia rialza il povero, 8per farlo sedere tra i principi, tra i principi del suo popolo. 9Fa sedere nella casa la sterile madre gioiosa di figli. Alleluia. gloria al padre, al figlio e allo spirito santo com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. amen. 1 ant. Dio ha scelto ciò che nel mondo è disprezzato per ridurre a nulla le cose che sono.
12.
2 ant. Dio ha esposto Cristo Gesù come espiazione Rm 3,25 per mezzo della sua fedeltà, nel suo sangue. Salmo 145 (146) 1Alleluia. Loda il Signore, anima mia: 2loderò il Signore per tutta la mia vita, finché vivo canterò inni al mio Dio. 3Non confidate nei potenti, in figlio d’uomo in cui non è salvezza. 4Esce il suo respiro: ritorna alla terra; in quel giorno svaniscono i suoi disegni. 5Beato chi ha per aiuto il Dio di Giacobbe, chi spera nel Signore suo Dio, 6che ha fatto cieli e terra, il mare e quanto contiene. Egli è fedele per sempre, 7rende giustizia agli oppressi, egli DÀ il pane agli affamati, il Signore libera i prigionieri. 8Il Signore ridona la vista ai ciechi, il Signore rialza chi è caduto, il Signore ama i giusti, 9il Signore protegge gli stranieri. Egli sostiene l`orfano e la vedova, ma sconvolge le vie degli empi. 10Il Signore regna per sempre, il tuo Dio, o Sion, per ogni generazione. Alleluia. gloria al padre, al figlio e allo spirito santo com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. amen. 2 ant. Dio ha esposto Cristo Gesù come espiazione per mezzo della sua fedeltà, nel suo sangue.
13.
3 ant. Nella sua carità ci ha scelti Dio Ef 1,4 per essere santi e immacolati davanti al suo Volto. Cantico cfr Ef 1,3-10 3Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. 4In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati di fronte a lui nell'amore. 5Ci ha predestinati a essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il suo disegno di amore. 6a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto. 7In lui abbiamo la redenzione, mediante il suo sangue la remissione dei peccati secondo la ricchezza della sua grazia. 8Egli l`ha abbondantemente riversata su di noi con ogni sapienza e intelligenza 9poiché ci ha fatto conoscere il mistero del suo volere, 10il disegno di ricapitolare in Cristo tutte le cose quelle del cielo come quelle della terra. 9Nella sua benevolenza lo aveva in lui prestabilito 10per realizzarlo nella pienezza dei tempi. Gloria al Padre, al Figlio, allo Spirito santo, nei secoli dei secoli. Amen. 3 ant. Nella sua carità ci ha scelti Dio per essere santi e immacolati davanti al suo Volto.
14.
RESPONSORIO 2Cor 5,15.18; 4,7; At 26,25 Gesù morto per la nostra riconciliazione * Kyrios risorto per la potenza unica di Dio! Gesù morto per la nostra riconciliazione Kyrios risorto per la potenza unica di Dio! Non sono pazzo, ma sto dicendo parole vere e sagge. Kyrios risorto per la potenza unica di Dio! Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito santo. Gesù morto per la nostra riconciliazione Kyrios risorto per la potenza unica di Dio!
15.
Ant. La Parola della croce è potenza di Dio: 1Cor 1,18.30 sapienza, giustizia, santificazione e redenzione! L`anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l`umiltà della sua serva. D`ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l`Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili. Ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre. Gloria al Padre, al Figlio gloria, gloria allo Spirito Santo. Com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. Ant. La Parola della croce è potenza di Dio: sapienza, giustizia, santificazione e redenzione!
16.
A colui che rivela ai piccoli i misteri del Regno lode, onore, gloria e potenza nei secoli. Il dono del tuo Spirito noi invochiamo: amore alla tua Parola conoscenza del tuo Vangelo sapienza profonda nei cuori. kyrie eleison! Il dono del tuo Spirito noi invochiamo: amore ai tuoi comandamenti conoscenza del nuovo comando sapienza della follia della croce. kyrie eleison! Il dono del tuo Spirito noi invochiamo: amore senza preferenze di persone conoscenza della tua giustizia ai poveri sapienza nella speranza che attende. kyrie eleison! Il dono del tuo Spirito noi invochiamo per parlare da profeti semplici e trasparenti silenziosi nella tua azione potente. kyrie eleison! Il dono del tuo Spirito noi invochiamo per vivere come profeti amando sino alla fine nella via della tua carità. kyrie eleison! Il dono del tuo Spirito noi invochiamo per benedirti e cantarti nella vita di ogni giorno fino a quando Cristo verrà nella Gloria. kyrie eleison!
17.
18.
Il Signore è il mio pastore: nulla manca ad ogni attesa, in verdissimi prati mi pasce, mi disseta in placide acque. È il ristoro dell’anima mia, in sentieri diritti mi guida per amore del santo suo nome, dietro lui mi sento sicuro. Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro. Il Signore è il mio pastore: mi disseta in placide acque. Quale mensa per me tu prepari sotto gli occhi dei tuoi nemici! Del tuo olio profumi il mio capo, il mio calice è colmo di ebbrezza! Bontà e grazia mi sono compagne quanto dura il mio cammino: io starò nella casa di Dio lungo tutto il migrare dei giorni. Pur se andassi per valle oscura non avrò a temere alcun male: perché sempre mi sei vicino, mi sostieni col tuo vincastro. Il Signore è il mio pastore: mi disseta in placide acque. Amen, amen.
19.
Laudate nomen Domini, vos servi Domini: ad ortu solis usque ad occasum eius. Decreta Dei justa sunt et cor exilarant: Laudate Deum principes, laudate Deum omnes populi. traduzione conoscitiva: Lodate il Signore, voi tutti servi del Signore, dal sorgere del sole al suo tramonto. I precetti del Signore sono giusti, rallegrano il cuore, lodate Dio, principi e popoli tutti.

credits

released February 2, 2021

license

all rights reserved

tags

about

Psallite! Macerata, Italy

Portale e rivista on line di musica e liturgia

contact / help

Contact Psallite!

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Psallite!, you may also like: