We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Psallite! Rivista online 22​/​2024

by Psallite!

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Gioia senza fine è la tua presenza, luce che risplende, rischiara la mia vita. Solo tu, Signore, sei vera comunione. Acqua che ristora è la tua Parola, io la custodisco, disseta la mia vita. Fonte di speranza, rinnovi l’esistenza. Manna di dolcezza doni a noi, Signore, pane che sostiene i passi della Chiesa. Resta in mezzo a noi e non saremo soli. Alleanza eterna stringi con la Chiesa, sposa nell’amore che splende sulla croce. Misericordioso, tu donaci il perdono. Pasqua di speranza è la tua vittoria, grazia che rinnova l’intera nostra vita. Gloria a te, Vivente, Signore oggi e sempre.
2.
1. Attratti dal silenzio ti seguiamo nel deserto dove parli al nostro cuore. Assetati siamo di te e stanchi del cammino, ma la tua manna ci sostiene. 2. Tu, alba del mattino, esplosione della luce sei l’immagine del Padre. Dalla nube mostra a noi un raggio del tuo volto: tu sei bellezza sempre nuova. 3. Al pozzo tu ci attendi, assetato a mezzogiorno, mendicante di un incontro. Noi vaghiamo senza un perché distanti dalla fonte, desideriamo l'acqua viva. 4. Nel buio della notte, accecati dall'errore viene meno il nostro cuore. La tua mano trasformerà le tenebre in luce: farai di noi creatura nuova. 5. Il male si diffonde come ombra sulla terra e la tomba ci reclama. Dalla croce guarda a noi, germoglio d'Alleanza e sarà Pasqua di salvezza.
3.
********************************** * 1a Domenica di quaresima * ********************************** 1. Il tempo è compiuto, il regno è vicino; la fame hai saziato, per noi sei tentato. Rit. Meraviglioso tempo di Grazia, in ascolto della tua Parola. Tu sei la voce che guida nel cammino, a noi doni la tua salvezza. 2. È tempo dell’ascolto il cuore si rallegra; la via hai tracciato, per noi sei alleato. ********************************** * 2a Domenica di quaresima * ********************************** 1. Sul monte della luce, vedremo la tua gloria; le ombre hai fugato, per noi trasfigurato. Rit. Meraviglioso tempo di Grazia, in ascolto della tua Parola. Tu sei la voce che guida nel cammino, a noi doni la tua salvezza. 2. Nel cuore della storia, udremo il tuo Verbo; tuo figlio sempre amato, da noi sei ascoltato. ********************************** * 3a Domenica di quaresima * ********************************** 1. Salvati dalla grazia, redenti dal tuo Amore; parole di salvezza, per noi hai consegnato. Rit. Meraviglioso tempo di Grazia, in ascolto della tua Parola. Tu sei la voce che guida nel cammino, a noi doni la tua salvezza. 2. Il Tempio dei Giudei, è segno del tuo corpo; la pasqua hai segnato, per noi sei celebrato. ********************************** * 4a Domenica di quaresima * ********************************** 1. Attratti dalla croce, ci salvi dal peccato; la gloria hai mostrato, per noi sei innalzato. Rit. Meraviglioso tempo di Grazia, in ascolto della tua Parola. Tu sei la voce che guida nel cammino, a noi doni la tua salvezza. 2. Splendenti della luce, ci chiami alla fede; la pace hai donato, per noi sei rinnovato. ********************************** * 5a Domenica di quaresima * ********************************** 1. Nel solco come grano, la morte tua dà vita; il mondo hai salvato; per noi sei generato. Rit. Meraviglioso tempo di Grazia, in ascolto della tua Parola. Tu sei la voce che guida nel cammino, a noi doni la tua salvezza. 2. Nel sangue che versasti, il cuore tuo dà gioia; in croce sei salito, per noi sei immolato.
4.
Rit. A te la gloria e il canto, o Cristo, redentore: l'osanna dei fanciulli ti onora, re di Sion. Tu sei il grande re d’Israele, il Figlio e la stirpe di David, il re benedetto che viene nel nome del Signore. Il coro degli angeli in cielo ti loda e ti canta in eterno: gli uomini e tutto il creato inneggiano al tuo nome. Il popolo santo di Dio stendeva al tuo passo le palme: noi oggi veniamo a te incontro con cantici e preghiere. A te che salivi alla morte levavano un canto di lode; a te, nostro re vittorioso, s'innalza il canto nuovo. Quei canti ti furono accetti: le nostre preghiere ora accogli, re buono e clemente che ami qualsiasi cosa buona.
5.
Rit. Testimoni del Vangelo, sulle strade della vita, annunciamo la Parola camminiamo verso Te, Signor. 1) Ascoltiamo la tua voce che ci svela le Scritture, come lampada che brilla, nella notte di ogni tempo. 2) Siamo Chiesa in uscita, sui sentieri della storia, dallo Spirito guidati, dall’amore consacrati. 3) Dal Risorto siam chiamati, dall’amore convocati, alla mensa del banchetto ci nutriamo del Suo Corpo. 4)Noi famiglia in cammino, pellegrini per il mondo, Tu viandante in mezzo a noi, ci conduci verso il Regno. 5) Costruttori di speranza, noi saremo in comunione, sulle orme dei tuoi passi, noi saremo la tua voce. 6) Sia gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo, nei secoli eterni, lode e gloria alla Trinità.
6.
1) Una voce il mio Diletto ecco viene saltando per i monti. Ora parla il mio Diletto fa sentire la sua voce. Rit. Alzati, amica mia, Alzati, sorella mia, Alzati, alzati mia bella e vieni. perché l'inverno è passato: vieni! 2) Ho cercato il mio Diletto, l’ho trovato, mai più lo lascerò io sono del mio Diletto, il mio cuore appartiene a Lui. 3) Ora parla il mio Diletto e mi dice: vieni amica mia, mia tutta bella, vieni, ora il canto è già tornato. 4) Mia colomba che ti nascondi nelle fenditure della roccia, ora mostrami il tuo volto, fa sentire la tua voce.
7.
Rit. Tutti furono colmati di Spirito Santo, e cominciarono a parlare delle grandi opere di Dio. Alleluia! Alleluia! Alleluia! 1. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paraclito perchè rimanga in voi. Lo Spirito della verità, voi lo conoscete e sarà in voi. 2. Quando verrà lo Spirito della verità, vi guiderà alla verità tutta intera. Ed Egli mi glorificherà, prenderà del mio e ve l'annuncerà. 3. Come il Padre mio ha mandato me, così anch'io mando voi in tutto il mondo. Ed io soffio su di voi: ecco, ricevete il Santo Spirito.
8.
Ave Regina dei cieli. Ave Signora degli angeli porta e radice di salvezza, rechi nel mondo la luce. Ave Regina. Ave. Gioisci, gioisci, gioisci! Vergine gloriosa, bella fra tutte le donne. Salve o tutta Santa. Prega per noi Cristo Signore.
9.
Io t'invoco, mio Dio, poiché tu mi rispondi; tendi a me l'orecchio, ascolta le mie parole. Tieni saldi i miei passi sulle tue vie, così i miei piedi non vacillano. Saggia il mio cuore, scrutalo nella notte; provami al fuoco: non troverai malizia. Custodiscimi come pupilla degli occhi, all'ombra delle tue ali nascondimi. Al mio risveglio mi sazierò della tuo volto.
10.
Vexilla regis prodeunt, fulget crucis mysterium, quo carne carnis conditor suspensus est patibulo. Quo vulneratus insuper mucrone diro lanceae, ut nos lavaret crimine, manavit unda et sanguine. Arbor decora et fulgida, ornata regis purpura, electa, digno stipite tam sancta membra tangere! Beata cuius brachiis pretium pependit sæculi! statera facta est corporis praedam tulitque Tartari. Salve ara, salve victima de passionis gloria, qua vita mortem pertulit et morte vitam reddidit. O Crux, ave, spes unica, hoc passionis tempore piis adauge gratiam, reisque dele crimina. Te, fons salutis Trinitas, collaudet omnis spiritus: quos per Crucis mysterium salvas, fove per sæcula. Amen. traduzione conoscitiva I vessilli del Re avanzano; risplende il mistero della Croce, al cui patibolo il creatore della carne con la propria carne fu appeso. Oltre a ciò, trafitto da crudele punta di lancia, per lavarci dalla colpa, effuse acqua e sangue. Albero appropriato e splendente, ornato di porpora regale, scelto a toccare con il [tuo] degno tronco così sante membra! [Albero] beato, ai cui bracci fu appeso il prezzo del riscatto del mondo: sei divenuto stadèra del corpo [di Cristo] e [questi] strappò via la preda dell'inferno. Salute a te, o altare! Salute a te, o vittima, a seguito della gloria della Passione, per la quale la Vita sopportò la morte e attraverso la morte restituì la vita. Salve, o Croce, unica speranza! In questo tempo di Passione ai fedeli accresci la grazia e ai peccatori cancella le colpe. Te, Trinità, fonte di salvezza, esalti ogni essere vivente: coloro che salvi attraverso il mistero della croce, proteggi per l'eternità.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.

credits

released February 9, 2024

license

all rights reserved

tags

about

Psallite! Macerata, Italy

Portale e rivista on line di musica e liturgia

contact / help

Contact Psallite!

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Psallite!, you may also like: