We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Psallite! Rivista online 21​/​2023

by Psallite!

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Che ci darai, Signore, che sarà di noi quando la nostra vita avrà deposto ai tuoi piedi i suoi frutti come un albero arrivato all'ultima stagione? Che ci darai, Signore, che sarà di noi quando il nostro cuore avrà deposto nelle tue mani i suoi canti come un flauto arrivato all'ultima nota? Che ci darai, Signore, che sarà di noi quando il nostro spirito avrà deposto sulla tua mensa le sue luci come una notte arrivata all'ultima stella?
2.
Sarà come nascere, quel giorno. Un grido e un gran respiro: si spezzerà il laccio e sbatterò le ali e volerò nel tuo spazio, o Dio. E tutto sarà grande. Sarà come nascere, quel giorno. Un buio e una gran luce: si apriranno gli occhi e fisserò lo sguardo e io vedrò il tuo volto, o Dio. E tutto sarà bello. Sarà come nascere, quel giorno. Un’attesa e una gran gioia: io diverrò tuo figlio e scorderò il dolore e danzerò nella tua casa, o Dio. E tutto sarà nuovo.
3.
L'attesa dell'incontro nel tuo Regno, ravvivi in noi la fede nel tuo amore. Verremo a te Signore della vita, scopriremo tutti insieme il tuo volto. Concedi o Signore ai tuoi figli, la gioia dell'incontro con i Santi. E dona a noi la tua consolazione alla mensa del tuo Pane, il tuo Corpo.
4.
Guarda Signore a questo fratello. Prendi le sue mani dentro al tuo cuore. Dono d'amore fonte di vita eterna. Grande Signore in te ha creduto. Padre, nella tua pace prendi il nostro fratello. Apri le tue braccia nel Regno dei cieli.
5.
Un giorno verrò come vi ho promesso, riconcilierò, verserò luce. Un giorno verrò e sarà primavera, rifiorirà tutta la terra in me. 1. Tu sei Sapienza, dono dell'Altissimo, tutto disponi con forte dolcezza: vieni ad insegnarci la via della tua volontà. 2. Tu sei Signore, fiamma inestinguibile, che hai donato la Legge di vita: vieni a liberare chi giace nella schiavitù. 3. Tu sei Germoglio, segno per i popoli, i re stupiti si copron la bocca: vieni, ti acclamiamo, tu sola speranza per noi. 4. Tu sei la Chiave, figlio del re Davide, apri e chiudi le porte del regno: vieni, dona la vita: la morte mai più prevarrà. 5. Tu sei l'Oriente, sole di giustizia, luce che splende vincendo la notte: vieni a rischiarare i cuori di chi spera in te. 6. Tu, Re potente, pietra angolare, tu che riunisci i popoli in uno: vieni a riplasmare l'immagine tua in noi. 7. Emmanuele, re e legislatore, sola speranza, rifugio dei cuori: vieni, Dio con noi, la nostra salvezza se tu.
6.
Grandi cose si cantano di te, o Maria, perché da te è nato il sole di giustizia, Cristo, nostro Dio. Beata tu che hai creduto alle parole del Signore (cfr. Lc 1,46) e beati quelli che pur non avendo visto crederanno. (Gv 20,29) Beata tu che hai riempito la cesta vuota della mensa e beati gli invitati al banchetto di nozze dell'Agnello. (Ap 19,9) Beato il grembo che ha portato il Verbo della vita e beato chi ascolta e custodisce la Parola di Dio. (Lc 11,27-28) Beata tu rivestita di splendore e di grazia (cfr. Lc 1,28) e beato chi ha terso le sue vesti nel sangue dell'Agnello. (Ap 7,14)
7.
Fratelli e sorelle carissimi, la gloria del Signore si e manifestata e sempre si manifesterà in mezzo a noi fino al suo ritorno. Nei ritmi e nelle vicende del tempo ricordiamo e viviamo i misteri della salvezza. Centro di tutto l’Anno liturgico e il Triduo del Signore crocifisso, sepolto e risorto, che culminerà nella domenica di Pasqua il … In ogni domenica, Pasqua della settimana, la santa Chiesa rende presente questo grande evento nel quale Cristo ha vinto il peccato e la morte. Dalla Pasqua scaturiscono tutti i giorni santi: le Ceneri, inizio della Quaresima, il … l’Ascensione del Signore, il … la Pentecoste, il … la prima domenica di Avvento, il … Anche nelle feste della santa Madre di Dio, degli apostoli, dei santi e nella commemorazione di tutti i fedeli defunti, la Chiesa pellegrina sulla terra proclama la Pasqua del suo Signore. A Cristo che era, che è e che viene, Signore del tempo e della storia, lode perenne nei secoli dei secoli.
8.
Tantum ergo sacramentum veneremur cernui, et antiquum documentum novo cedat ritui; præstet fides supplementum sensuum defectui. Genitori Genitoque laus et iubilatio, salus, honor, virtus quoque sit et benedictio. Procedenti ab utroque compar sit laudatio. Amen traduzione conoscitiva: Un sì gran sacramento adoriamo, dunque, prostrati; l'antica legge ceda alla nuova, e la fede supplisca al difetto dei nostri sensi. Gloria e lode, salute, onore, potenza e benedizione al Genitore [il Padre] e al Generato [il Figlio]. Pari lode abbia Colui [lo Spirito] che procede da entrambi. Amen.
9.
Rit. Tu apri la tua mano e sazi il desiderio di ogni vivente. Tu apri la tua mano, tu apri la tua mano e stendi su noi la tua fedeltà. Canti la mia bocca la lode del Signore e benedica ogni vivente il Suo Santo Nome, in eterno e per sempre. Ti voglio benedire in ogni mio giorno e lodare il Tuo Nome in eterno e per sempre, in eterno e per sempre. Gli occhi di tutti a te sono rivolti in attesa e tu dai loro il cibo a tempo opportuno, a tempo opportuno.
10.
Morivo con te sulla croce, oggi con te rivivo; con te dividevo la tomba, oggi con te risorgo. Donami la gioia del regno, Cristo mio Salvatore. Alleluia!
11.
Alleluia, Alleluia Alleluia Alleluia. Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te, benedetta tu fra le donne.
12.

credits

released October 12, 2022

license

all rights reserved

tags

about

Psallite! Macerata, Italy

Portale e rivista on line di musica e liturgia

contact / help

Contact Psallite!

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Psallite!, you may also like: